Prodotti De. Co.

Prev Next

Prodotti De. Co. in Italia

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Storia del prodotto: La coltivazione dell’asparago risale negli anni ’30 quando gli asparagi erano già presenti nei mercati ortofrutticoli di Monza e Milano. Negli anni ’70 la produzione è andata via via  riducendosi a causa del declino del settore agricolo ed alla diminu
[ … ]

È un ortaggio coltivato da oltre un secolo nel territorio del Comune di Masio, all’interno del quale ha raggiunto livelli di qualità elevata. Il confezionamento avviene con l’ausilio di una gabbietta o semiguscio il legno utilizzato per formare dei mazzi regolari del peso di circa 1 Kg.
[ … ]

La Barbajada di Milano deve il suo nome all’inventore, Domenico Barbaja nato a Milano nel 1778 che iniziò la sua carriera come cameriere in un Caffè milanese e grazie alle sue attitudine diresse diversi teatri tra i quali La Scala, il San Carlo, il Teatro di Cannobiana (ora Teatro Lirico). Fon
[ … ]

Descrizione del prodotto

I battoli sono una sorta di grossi taglierini preparati con farina di castagne e conditi con pesto e nauin, un tipo di rapa bianca originariamente utilizzata per l’alimentazione del bestiame.

 

Ricetta

Ingredienti

etti 1,5 farina di castagne,

etti 3,5 far
[ … ]

Origine del nome

Il nome dialettale Benardu, riflette il nome proprio di persone Bernardo. San Bernardo, frazione dì Ventimiglia, Patrono della Liguria, festa il 20 agosto.

 

 

Descrizione prodotto           

Derivazione del &lsq
[ … ]