Prodotti De. Co.

Prev Next

Prodotti De. Co. in Italia

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Torta vittorina di Graffignana (Lodi)

Descrizione prodotto           

Trattasi di torta a base di pasta frolla con copertura di composta o passata di uva fresca a bacca rossa o bianca, privata dei vinaccioli, e di zucchero, decorata in superficie con acini interi o frazionati di uva rossa o bianca prodotta prevalentemente nel Colle di San Colombano.  La composta o passata d’uva e l’uva di superficie costituiscono gli ingredienti caratterizzanti della torta.

La grammatura della torta, di forma esclusivamente rotonda, è varia ma il suo diametro non deve superare i cm. 30.

Non può essere venduta allo stato sfuso se non durante la sua somministrazione negli esercizi pubblici o durante l’esposizione per l’assaggio.

           

Confezionamento    

La confezione che racchiude le torte per la vendita deve essere rappresentata esclusivamente da un incarto di colore celeste, conforme alla tonalità d colore qui allegata e da un nastro disposto a croce di colore BLEU riportante in sequenza l’immagine dell’uva e la dicitura “LA TORTA VITTORINA dolce tipico di Graffignana”; sulla faccia superiore della confezione dovrà essere apposto il logo comunale di riconoscimento della De.C.O. ed il nome dell’alimento.

Gli ingredienti e le altre indicazioni di etichettatura di cui al D.lgs. 109/92, fra cui il nome e sede del produttore, potranno essere apposte o su apposite fascette legate al nastro nella sua parte superiore o riportate con adesivi sul fondo della confezione.